Attack on Titan

tra manga e videogame

aot

Prima di dileguarmi verso qualche spiaggetta sperduta, volevo lasciare esile traccia del mio passaggio con un ultimo consiglio per le calde sere estive.
Che se non avete di meglio da fare un bel “filmone jappissimo” con i titani che mangiano le persone, sicuramente si presta ad un cazzeggio delirante e afoso.
Magari con gelato a seguito e aria condizionata.
Io l’ho provato.
Senza gelato.
Il filmone jappissimo si chiama “Attack on titan” e arriva fresco fresco dal resto del mondo (che al solito qui in italia per ora non lo importano).
Il filmone jappissimo ve lo dovete guardare in lingua originale sottotitolato english.
Ne vale la pena.
Benchè Imdb lo releghi ad una quasi sufficienza.
Ne vale la pena , ma se, e solo se, il concetto dei giganti desnudi che mangiano i soldati giapponesi e in qualche caso li rivomitano, in un tripudio di fumi, sangue e bavette varie, vi aggrada.
A me aggrada.
Mi aggrada la storia (tratta da manga a me sconosciuto) di un futuro post apocalittico in cui le città sono circondate da mura altissime per evitare le incursioni dei titani mangia-uomini.
Mi aggrada il tripudio di effetti speciali.
Mi aggradano i faccioni dei giganti, inquietanti come pochi nella loro semplicità.

aot2

Non mi aggrada, per restare in tema, il fatto di dover aspettare l’uscita del secondo ed ultimo episodio.
Perchè la storia intriga, e l’hangover finale lascia con la voglia di continuare per ore la visione.
Pazienza. Ora è tempo di spiagge. Se ne riparlerà in autunno.

Annunci

29 commenti su “Attack on Titan

  1. Sei un genio ed io ti amo per questo ed oltretutto, aggiungo, mi sei mancato tantissimo, Lupo!
    Hai buttato là questa perla, come un osso polposo di carne a dei cani affamati e sappi che io mi ci sono butato! Conoscevo benissimo sia il manga (pubblicato in Italia dalla benemerita Panini Comics, con grandissimo successo di vendite anche da noi), sia la serie Tv (che tra l’altro viene trasmessa e replicata in continuazione da RAI 4, anche in HD per chi la vede su Sky) e sapevo del live action, che però non ho mai visto in alcuna delle sue due parti, ahimè!

    Ho anche provato a cercarlo in rete per acquisto, ma finivo sempre per trovare in edizione europea solo l’anime, mentre i due film (Attack on Titan e End of the World), pur essendo usciti entrambi in Giappone nel 2015 (uno in estate e l’altro in autunno), li trovavo solo in edizione USA…
    Tu come hai fatto? Mi dai il link, please?

    Siccome ti supporto, metto per i posteri anche il rimando al bellissimo trailer, dove si vedono ben i gigantoni che vagano come sonnambuli a pisello di fuori e tette al vento…

    Non ci abbandonare Lupo, torna in autunno!!

  2. Il film è lontano un miglio dai miei gusti lo sai.
    Però Lupo, mi sei mancato!! E ti dirò mi ero anche preoccupato: leggevo in giro che si vociferava fosse liberalizzata e deregolata la caccia al lupo selvatico e temevo che qualche bracconiere ti avesse fatto assaggiare un po’ di piombo 😀
    Lieto di sbagliarmi e di leggerti sempre, divertentissimo e brillantissimo come non mai!!

    Buone ferie amico mio!!!!

  3. Ho visto la serie animata di Attack on Titan. Diciamo che merita secondo me, soprattutto per quanto riguarda le sigle. Il film manca. Ma ho visto uno spot di un auto in cui c’erano questi titani.

  4. Oh fratello canide! È da un po’ che non ci si vede 😀
    E che mi tiri fuori? L’attacco dei giganti?! 😀

    Ero curiosissimo di questo franchise di cui si parla tanto ultimamente, infatti ero lì lì per prendere il manga…poi sono ricordato che manga non mi aggradano e niente, non li ho più presi 😀
    Del film io aspettavo una relase, non dico italica ma quanto meno europea, visto la fama che si sta diffondendo anche qui da noi mi aspettavo arrivasse presto…e invece nisba 😦
    A sto punto non so se aspettare ancora un po’ o lanciarmi di pirateria [anche se l’idea di vedermelo in jappo coi sottotitoli in inglese non mi fa impazzire XD]

    • Eheh vecchio orso qua la zampa!!!! L audio jappo rende meglio del doppiaggio fatto a cazzo, i sottotitoli inglesi per te non sono un problema, quindi che dirti… Sull amazon nazionale lo trovi in blu ray…versione uk… Secondo me merita!! Fammi sapppe’. Un salutone

  5. Bentornato!! infatti mi domandavo: ma dove caspita è il Lupo?
    E’ probabilmente una delle rare volte in cui la trasposizione live ha avuto un discreto successo di attinenza con il Manga.

dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...