Lucy

Supereroi drogati

image

Il senso della vita, con gli spiegoni digitalizzati e gli effettacci in CGI, chiari a meta’, per quelli come me che non utilizzano il 100% delle loro capacità cerebrali.
Ecco, in succo, succhissimo, e poca polpa, il riassunto di “Lucy”.
Gli spiegoni che non spiegano, che in “2001 odissea nello spazio” aprivano le porte a pensieri e parole in libertà e permettevano di arrovellarsi per ore su quale fosse il vero sginificato di ciò che si era appena visto, in “Lucy” lasciano invece perplessi.
E i pensieri, e le parole, rimangono li’, gli uni nella testa e le altre nella gola… Roba che fatica ad uscire allo scoperto… Che magari la droga blu ha fatto effetto anche allo spettatore, oltre che, sicuramente, al regista.
Che il film sia brutto non lo si puo’ e non lo si deve dire… C’e’ tutto l’impegno a fare le cose per bene.
Poi c’e’ la Scarlett che brutta non e’ di sicuro.
La Scarlett che ferma i proiettili e muove le cose…un po come Neo in matrix, ma vent’anni dopo e senza la faccia di Keanu.
Lucy e’ fondamentalmente un’adorabile e goliardica cazzatona.
Ben presentata, sicuramente, ma un po’ povera di mordente.
Peccato; i primi dieci minuti sono forieri di promesse che poi vengono mantenute solo in parte.
Insomma per un po’ ci si sente sulla retta via…poi la bussola inizia a traballare.
Per quanto mi riguarda se volete i poteri telecinetici riguardatevi “Matrix”, e se, invece, preferite discutere sul senso dell’esistenza e sul mistero della genesi dell’universo tenetevi stretto “2001 odissea nello spazio”…perche’ qui, con Lucy e il buon Besson, mi sembra di capire che si sapeva da dove partire…ma non dove si sarebbe andati a finire.

Annunci

42 commenti su “Lucy

  1. Purtroppo diversi film con Scarlett Johansson funzionano così: “ehi amico, hai Scarlett Johansson, non ti basta?” Bella donna, per carità, però allora mi bastava Playboy.

    • hai assolutamente ragione, ho pensato la stessa cosa…ma speravo si riprendesse sul finale…invece il finale è proprio la parte peggio…..comunque si, adorabile cazzatona 😀

  2. Hai detto tu, amico.
    Io mi limito a ripetere quanto affermato nella mia rece:
    Ci sono sempre stati 2 Luc Besson: quello serioso e quello che siprendepocosulserio. Come spiegai recensendo 3 Days to kill, il secondo tiene ancora botta mentre il primo ultimamente realizza solo cagate e Lucy, purtroppo, è una di queste. Ma è un peccato, perchè con qualche momento spiegone in meno, qualche scena d’azione in più e un epilogo senza venature metafisiche il film sarebbe potuto decollare.

  3. ah lupetto una volta che recensisci un Regista ecco che lui ‘toppa’ miserevolemente.
    Oggi proprio parlavo di filmi da nn perdere e che sono pietre miliari, uno di questi è 2001 e poi certamente Matrix anche se il mio film in assoluto che rivedo e rivedrei a raffica rimane ….. non te lo dico 😉

    sheradessosistavedendounaBUFALAdavedereExodusRidleyScott

  4. Purtroppo non ho ancora avuto modo di vedere il film, però ho letto in giro di molta gente rimasta delusa dal film. Non hanno detto che era brutto, però che era deludente l’hanno detto in tanti.

  5. Lupetto
    sono profondamente desolata 😦 ancora nn ho preso l’abitudine a supericontrollare le stupidaggini dello smart/schemo phone:
    BLADE RUNNER il mio film.

    sherancorascuseabbraccicontiratedi’recchie

  6. Ok. Volevo vederlo al cinema, e mica perché pensassi che fosse un film figo e imperdibile. Diciamo che sentivo il richiamo del trash, pur non essendone del tutto convinta. Dici che ho fatto bene a evitare? ne ho letto recensioni molto deluse in giro

    • Di trash non c e’ traccia qui…. Solo un film che parte bene poi sbiadisce pian piano…. Alla fine ha un colorino slavato…come certe mie magliette che hanno conosciuto troppe lavatrici 😀

dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...