Tokyo Gore Police

alla fiera dell’est

tokyo-gore-police-2008-720p-bluray-dts-x264hcanrap137795151308

Robogeisha mi aveva stupito, ma con Tokyo Gore Police, opera di un compagno di manicomio dello stesso, scalmanato, regista tocchiamo vette di insana perfezione. Tokyo Gore Police è la fiera dell’emoglobina, il festival del globulo rosso, l’eden del plasma, il nirvana dell’emocromo.
Fontane di sangue (rigorosamente finto, spruzzato, esagerato) e un corredo di amenità degne del Cronemberg piu’ ispirato fanno da contorno e contralatare ad una sceneggiatura raffazzonata che non nasconde mai, e dico mai, la sua natura di elemento sussidiario per permettere al regista di imbrattare lo schermo con le piu’ assurde creature mai viste in una pellicola.
C’è un punto, in particolare, in cui un freak show di lattice e vertebre, porta il film a livelli celestiali.
Donne lumaca, donne coccodrillo, donne succinte, donne cucite, donne scucite, eviscerazioni, sesso veramente estremo (guardare per credere) fanno di “Tokyo gore police” la vetta massima del gore giapponese.

tokyo-gore-police-hand-rain

Volutamente finto, volutamente artigianale, volutamente eccessivo in ogni suo pixel, è il miglior esempio di splatter nipponico. Diverte, a tratti disgusta, incuriosisce, attizza, senza mai perdere di vista la bussola, continuando a sorprendere (nel bene e nel male) dal primo all’ultimo fotogramma.

image

Se “Ninja contro alieni” vi ha divertito e “Robogiesha” vi ha conquistato, con questo alzerete ancora l’asticella verso vette di sublime nonsense.

Annunci

36 commenti su “Tokyo Gore Police

  1. Se ho capito bene, questo è uno di quei film che mi piace tanto, con sesso e violenza, anche se ho difficoltà a prendere sul serio i giapponesi. Lo guarderò e magari ne riparliamo.
    Grazie per il following, ricambio

  2. Te l’avevo detto a suo tempo (mi sembra), sulla recensione di ninja vs alieni. Questo è il capolavoro. Non so quante volte l’avrò visto! Grande, perfetta recensione.

      • Attualmente ho mollato il colpo sui film trash come questo, per dedicarmi ad altri più sul genere dick-flicks. Sai, polizieschi, sparatorie, puppe, eccetera. Cose che piacciono tanto a noi ometti cresciuti con Stallone and company. 😀

          • Osti, ti credevo cresciuto come me su questi film. Sai, cresci vidimato dal peggio per poterti poi gustare il meglio quando il cervello s’è un po’ più formato. 🙂 Comunque di perle recenti, che proprio non m’aspettavo così belli, posso consigliarti “2 guns” (che in italiano è “cani sciolti”), trama intrigante e film tutto sommato molto spassoso, con Denzel Washington DC e Mark WahlbURger, “Get the gringo” (in italiano è “Viaggio in paradiso”), con Mel GibBon. Una storia molto bella, ambientata in un carcere messicano piuttosto ambiguo. Per finire, con una dose di umorismo in più rispetto alle pallottole sparate, ti consiglio “21 jump street” e il secondo da poco uscito, ma meritevole a mio dire, “22 jump street”. Non so se hanno ritradotto i titoli in italiano di questi ultimi due, anche perchè li ho visti solo in inglese. Per il momento penso ti possano bastare questi. Mi farò risentire, comunque. Sai che adoro il tuo blog!

  3. Wow! Per quanto questo genere di film non mi piace, devo dire che mi hai proprio colpito con questa recensione. Mi sa proprio che una chance gliela do 😀 Ti farò sapere!

  4. Tra i film di questo genere è sicuramente il mio preferito, un capolavoro assoluto! Ne ho visti tanti come ad esempio Robogeisha, The machine girl, Samurai Princess, Meatball Machine etc… ma TGP è una spanna sopra tutti. Il finale è molto aperto ma fin ora non è stato annunciato un seguito, o mi sbaglio?

    • Ciao Malaspinoso, samurai princess ce l ho ancora inscatolato… Me lo sciropperò nei prossimi giorni, ma temo che tu abbia ragione…sara’ difficile far meglio di Tgp!! Sui seguiti non ho sentito nulla, e ti dirò secondo me meglio così….. Certe perle devono restare pezzi unici 🙂 un salutone 😉

  5. Che. Meraviglia. Devo vederlo 😀 assolutamente! solo per la foto con la fontana d’emoglobina dietro la geisha con ombrellino 😀 avevi ragione, questo film è decisamente nelle mie corde e non vedo l’ora di vederlo. Spero di magnificarlo molto presto in una delle mie recensioni. E poi mi parli di donne lumaca? Come posso non vederlo?

  6. Beh, io ci ho provato a vederlo, ma non fa proprio per me. Dopo un po’ mi ha fatto proprio girare lo stomaco, e non ci ho trovato nulla che mi invitasse a continuare la sua visione. Non è proprio il mio genere…Però, ci ho provato 😀

  7. Avevi ragione, maestro: per quanto fossi preparato da te a questo film, sono riuscito ugualmente a sgranare gli occhi!
    Non penso di aver mai visto un film così splendidamente sanguinolento, imprevedibile, geniale, creativo…
    Eihi Shiina poi è bellissima, meravigliosa e la cosa è ancora più disturbante…
    E tutto il discorso sugli “engineers”, le mutazioni, la critica sociale… ho già messo il dvd vicino a Tetsuo e Ichi… un capolavoro!!!
    Grazie, grazie, grazie!
    P.S. la trovata di far sparare la pistola, ancora nella mano mozzata, tirando da dietro uno dei tendini, mi ha fatto alzare le braccia al cielo con un bel “Tarantino! Suck it!”
    Ora provvedo con il resto della tua lista, ma ci metto un po’, lo sai… ma poi arrivo!

    • Naaaa dai maestro e’ troppo !!!! Però contentissimo ti sia piaciuto… Quella scena li dei tendini e’ una genialata assoluta…. Ichi me lo sono riguardato giusto questa settimana…. Sempre spettacolare… Ma, nishimura secondo me ha una marcia in piu…. Sara’ colpa delle signorine protagoniste ?!? 😀 un salutissimo kasa… Aspetto il post di tenebre 🙂

  8. Mi sono andato a recuperare anche questa recensione qui. Spero che questo per me non sia veramente l’inizio della fine, perché con gli amici di cui ti parlavo nell’altro commento abbiamo già messo in conto di recuperarne altri di Nishimura, va davvero a finire che mi finiscono le caramelle.
    Con “donne scucite” mi hai stroncato ahahah

    • Se accetti un consiglio…. Non farti scappare helldriver, vampire girl vs frankenstein girl, machine girl, e soprattutto hard revenge milly, dove nishimura è agli fx ma comunque spacca di brutto

      • Volevamo recuperare proprio Machine Girl, appena lo recuperiamo ti faccio sapere cosa ne penso! (tra le altre cose non vedo l’ora ahaha)

dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...