The colony

Servire freddo

image

Un futuro apocalittico sulla falsariga di quello di “Mad max”, ma senza Max.
Un mondo tutto ghiacciato, come quello di “Snowpiercer”, ma senza il treno.
Un branco di cattivissimi che corrono come matti, somigliano agli zombie di 28 giorni dopo, ma non sono zombi.
Lawrence Fishburne, leader dei buoni, come in “Matrix”…. Fa tanto Morpheus… ma non e’ Morpheus.
“The colony” e’ uno di quei film che mentre girano nel lettore dvd stai li’, un po a guardare il film e un po a guardare il lettore…il timer del lettore… e piu’ si avvicina la fatidica ora e mezza piu te ci stai male.
Perche’ te lo vorresti gustare ancora un po…. perche’ quella trama li’ ti ha preso, regge, e’ piena di spunti da sviluppare…e ti piace l’atmosfera, ti piace il post-apocalittico in mezzo alla neve, ti piace l’idea delle colonie che stanno esaurendo i viveri… Ti piace che la colonia vicina mandi un messaggio di aiuto… Ed i tuoi eroi partano spavaldi per vedere cosa sia successo… Come in alien, ma senza gli aleni.
“The colony” e’ uno di quei film che non ti aspetti…
Perche’ pensi che sia una macedonia di roba gia’ vista, perche’ sai che e’ un prodotto a basso budget, e di roba simil-asylum ne hai gia vista troppa…
“The colony” non te lo aspetti perche’ e’ effettivamente cosi’. Low-budget e citazionista all’inverosimile.
Ma e’ fatto bene, diverte, intrattiene e conquista.
Un film di serie A, senza la A…. Facciamo una B maiuscola… Anzi una doppia B: Una “B” di “Bello”, una “B” di “Bravi”.

Annunci

30 commenti su “The colony

      • Oh, pure da te Lupo c’è discussione sul dentista? No eh, che domani ci devo andare 😦 che disgrazia, odio il dentista, mi fa più terrore di qualsiasi film del terrore… vabbé sorvoliamo 😀 che dirti ancora? che vedrò questo film, anche un pochino per festeggiare la sopravvivenza dal dentista…

        ps. non ho ancora visto Licantropia… peccato, ho veramente il sospetto che rimarrò delusa, presto comunque ti dirò…

        • ehehhe io ci vado giovedì…. dal dentista…mal comune mezzo gaudio (speriamo)!!! il licantropo lo devi vedere perchè io DEBBO sapere se: mi sono illuso di vedere una parabola ascendente ed invece è disceso….ma merita…oppure se, come temo…è proprio bruttino…

          • Saprai, saprai! fra un po’ avrò più tempo e c’è una buona serie di film da vedere, fra cui quello. Intanto, ti dico subito che ho visto un altro filmone, tale Snowpiercer… non so se dirti subito, o farti aspettare la rece… via, diciamo solo che a parte la sparatoria assurda da una parte all’altra del treno m’ha piuttosto divertito. L’importante è prenderla per quello che è: divertimento, e non rompiamoci troppo le scatole 😀 ho letto in giro commenti disastrosi su Snowpiercer, e invece boh, alla fine m’è piaciuto…

        • a proposito…ho trovato forse robogeisha pal…. nel dubbio ho ordinato…e insieme a lei anche tutti gli altri del regista….che dire…mi aspetto grandi cose 😉 e mi tengo anche la versione americana ntsc che fa un effettone come fermacarte 😉

          • Ah, allora hai intenzioni serissime 😀 di quel regista dovrei aver visto solo RoboGeisha (se ben ricordo), ma a giudicare da quella sola pellicola penso che ne vedrai delle belle…

            …ottimo utilizzo per la versione americana, che fra l’altro è anche un bell’oggetto! A imperitura memoria, per i prossimi acquisti…

    • guardate e giudicate gente…..che io son qui che vi aspetto….. 😉 sbircialo…potrebbe piacerti….ma ricorda che è un film di serie b…..e valutalo anche per quello 😉 un salutone saryo

  1. Non ho mai sentito parlare di questo film se non da te, Lupo, ma sei riuscito ad incuriosirmi molto e, in fatto di chicche, sai regalarne molte. Con queste premesse, mi procurerò il film per un giudizio diretto.
    Thanks!

    • Ciao Andrea e grazie dei conplimenti e del commento. In effetti il film e’ passato in sordina ed e’ praticamente sconosciuto… Si tratta di un b-movie secondo me ben fatto, e’ di quest anno, lo trovi serenamente anche in dvd ita… Fammi sapere che ne penserai 🙂

dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...