Yattaman, il film

Dal giappone con amore

zimg111

Yattaman, il cartone animato, se lo ricordano gli anziani…io sono diversamente giovane e me lo ricordo pure io.
Poco, a dir la verità, perché quando sei monellissimo e guardi i cartoni con i robot…vuoi i robot fighissimi che spaccano tutto.
Yattaman spaccava poco e non era fighissimo. Anzi era decisamente sfigato…non c’erano i Mech alla “Gundam” ma un cane di metallo colorato alla meno peggio.
Pero’…pero’ c’era la topona, al secolo miss Dronio…che c’aveva due tette così…e quindi Yattaman lo guardavi. Anche se era fondamentalmente idiota.
Takashi Miike è uno di quei registi che o lo si ama o lo si odia. Io sono uno di quelli che lo adorano. O meglio, spesso lo adoro, tolte alcune imperdonabili nefandezze.
Takashi Miike nel 2009, decide di fare la trasposizione cinematografica di Yattaman. Non posso esimermi dalla visione.
Ma mi aspettavo il peggio.
Per i motivi che traspaiono da un attenta lettura di quanto sopra.
Mi sono dovuto ricredere.
Yattaman, il film, è veramente geniale. Coloratissimo, spassosissimo e soprattutto fedele in maniera maniacale allo spirito del cartone animato. Impossibile non ribaltarsi dal ridere nella danza di Miss Dronio e fedeli comprimari dopo circa quindici minuti di film. Per i curiosi, qualcosa si trova sul tubo a riguardo.. date un occhiata poi mi dite.
Poi c’è lei… Miss Dronio appunto, che a differenza dell’originale non è dotata di tette gigantesche…ma rende comunque ottimamente l’idea. Da sola vale il film, e non parlo solo delle ottime ed evidenti caratteristiche fisiche.
Insomma, sia che vi ricordiate l’originalissimo cartoon e siate in vena di revival, sia che vogliate farvi un giro in giostra con uno dei migliori registi nipponici sul mercato, Yattaman vale il prezzo del biglietto, anzi del dvd.

Annunci

46 commenti su “Yattaman, il film

  1. Lo dovevo vedere questo film, dopo aver visto qualche spezzone su YouTube, come infatti consigli tu, la voglia è anche aumentata. Solo non mi è ancora capitata l’occasione!

  2. ed io che lo avevo snobato perchè pensavo infangasse il mitico cartone (sono meno diversamente giovane di te, ma lo ricordo lo stesso)
    Buon per me che hai scritto questo post: corro a recuperarlo e a metterlo in coda alla mia watchlist!!!!!

    PS: ok Miss Dronio, ma le tette più super di tutti i cartoni animati restano quelle di Margot in Lupin

  3. Dai ma è bellissimo, ho visto giusto due sere fa – dopo una vita – qualche episodio di Yattaman (seguiti da episodi random di Ken il Guerriero… ogni tanto ci vuole) e ora mi recensisci il film? Devo vederlo 😀 e da ragazza (diversamente giovane) confermo, anche se non esageratamente munita, Miss Dronio a giudicare dalla foto resta una gran gnoccona

    ps. allora, come stai? spero magnificamente :mrgreen:

    • Ma vedi che alla fine il destino ci mette lo zampone? Sei predestinata…non puoi esimerti, hai visto il cartone, sei diversamente giovane e indi guardalo fra!!!!! E goditi il balletto che e’ poesia del trash!!! Grassie per il come stai… Sono ancora un po’ putrefatto ma sto a recupera’ 🙂 🙂 non si notava dal tono mistico della rece?!?!? :mrgreen:

  4. Ohoh, si scomodano i classici! 🙂 Godibilissima recensione; questo lo metto nella lista dei film da vedere, sìsì. Approfittando del Lucca Comics prossimo venturo, si potrebbe organizzare il concorso Miss Dronio 2014 con rigidissimi criteri di selezione e di “dotazione”… 😈
    Un saluto!

  5. Lo vidi anche io, e in effetti si, è proprio simpatico. In fondo non ci si può aspettare un grande film, quindi se preso per quello che è e che può dare, vale la pena di vederlo.

  6. L’ho adorato alla follia il Live Action.
    Diciamo che da qualsiasi trasposizione Live Made in Japan mi aspetto la medesima qualità.

    Se vuoi vedere invece trashate totali guarda il Live Action di Cat’s Eye o quello di Kyashal, cose lontane miglia dall’anime di riferimento

  7. HA ha ha, hai uno stile nel recensire che anche delle cose per me inguardabili come Yattaman, diventano fighissime!!!!
    Sei mitico Lupo, grazie ! 🙂
    PS in quanto a tette sono d’accordo con Lap, anche per me quelle più sexy erano quelle di Margot! 😉

  8. Per me è stato come rivedere il cartone in live action. Tutto uguale, dettaglio per dettaglio – “maniacale”, come hai scritto tu. Mi ha divertita un sacco, oltre a farmi provare un pizzichino di nostalgia. Takashi Miike è davvero un personaggio assurdo (in senso buono) 🙂
    [Fran]

    • Ciao fran, effettivamente takashi e’ un personaggio, io personalmente lo adoro, credo abbia la verve che serve per rilanciare il cinema nipponico, pero’ so di essere una mosca bianca… Diciamo che ira siamo almeno in due !!! 🙂 un salutone

  9. Yattaman merita tutti i remake di questo mondo, dopo il trucido finale che ha avuto. Praticamente hanno chiuso la serie per sfinimento, con l’insulso mecha finale (un cane lottatore di sumo che sfornava dolcetti giapponesi) e che al pubblico occidentale non diceva nulla

      • Grazie! Più che finale é stata una morte lunga e dolorosa durata diverse stagioni con un canovaccio liso e nessuno che si dava la pena di variarlo. Per me la serie é finita con l’arrivo dei mecha elefante e lottatore ma già prima aveva perso colpi. L’ultima puntata obbedisce esattamente al copione di tutte le altre, solo che stavolta la dokro stone la trovano. Molto pigro e sbrigativo

  10. Ora non ricordo se fosse una serie o un film, comunque una delle due cose l’hanno dedicata solo al trio e, cercando un pochino, a quanto pare sta per uscire una serie nuova. Questo film lo devo recuperare ma dato che la trasposizione di Ace Attorney (da persona che ama il gioco) mi è piaciuta un sacco credo che lo recupererò, così come gli altri suoi film, anche perché fin’ora da quel che ho letto ho scoperto che abbiamo gusti molto simili.

dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...