Il vendicatore tossico (the toxic avenger)

Per pochi, ma buoni

the-toxic-avenger

Ma cos’è….. ma cos’è “The toxic avenger” ?? …. Ci si prova a descriverlo…
Un super eroe molto, ma molto sui generis…. ex sfigato contaminato da sostanze tossiche diventa un mostro deforme che gira con un mocio vileda come arma e veste un tutu rosa.
E’ innamorato, il mostro, condivide la discarica di rifiuti con una biondona cieca a cui dei rapinatori hanno ucciso il cane guida.
I cattivi sono fan sfegatati della palestra del paese, ipertrofici e surreali sono molto, ma molto anni ottanta, bevono birra e investono i bambini in bicicletta con la macchina…. per gioco. Piu bambini uccisi, piu punti onore. Non si risparmiano nemmeno le vecchiette.
Delirante. Violento di una violenza estrema, e al contempo terribilmente ignorante, farcito all’inverosimile di satira pungente e irriverenza ai limiti del paradossale. Un film che ti spiazza continuamente, passando dal truce al volgare, alla follia, in un loop infinito di nonsense. L’elogio del politically scorrect made in Usa.
Il “vendicatore tossico” e’ il marchio di fabbrica di Troma. E quando dici Troma hai detto tutto.
Partorito nel 1985 da cotanto Lloyd Kaufman. Primogenito di una stirpe di ben quattro pellicole con “Toxie” protagonista.
Splatterosissimo e demente, ma con passione…ardita. Un film come non si puo’ immaginare fintanto che non lo si vede con i propri occhi. Trash (volontario) che di piu’ non si puo’ , capostipite assoluto del genere, e’ il monumento del cinema spazzatura portato al livello massimo.
Insomma talmente brutto da diventare uno stracult totale. Un icona inossidabile. Da vedere. Almeno una volta nella vita. Per provare a capire… o semplicemente per godere dell’assurdo.

Annunci

25 commenti su “Il vendicatore tossico (the toxic avenger)

  1. Questo lo conoscevo di fama, incredibile ma vero. C’è un mio amico che lo aveva in VHS e da bambini lo vederlo un paio di volte. Onestamente lo ricordo poco e se non fosse per lo scopettone forse l’avrei dimenticato. Prima o poi mi rinfrescherò la memoria

  2. Agghiacciante!!!
    Però l’idea del “mocio vileda” non è male …. e se lanciassimo una nuova serie di supereroi facendolo scontrare con Mastro Lindo?!?! 😉

    • Roba di ilvello cara…. Ti piacera’…. Poi casso, la troma…la troma e’ un mito… No no devi sbirciarlo… Sbircialo… Ma sai che si sentiva davvero un po di vuoto???? 😀 😀 io mi applichero’ con real steel… 😉

      • Bravissimo, mi facci sapere poi 🙂 e poi… devo dirlo: hai fatto una recensione maestosa, c’è veramente del rispetto per questo film, cosa che apprezzo moltissimo. La Troma è la Troma, c’è poco da fare.

          • Grazie 🙂
            …forse cambierai idea dopo aver visto le pose plastiche di Hugh Jackman, ma lasciamo stare :mrgreen: sono curiosa di sapere che ne pensi! nonostante le mie battute sceme è un filmozzo niente male, anche un pochetto sottovalutato – un pò come “Australia”, sempre con HJ ovviamente.

            ps. ho trovato Django Unchained! appena posso me lo guardo… anche la mia migliore amica me l’ha consigliato dicendo “è uno di quei film che alla fine vorresti vederne ancora e ancora, all’infinito”. Si si non vedo l’ora di vederlo.

  3. Ieri ho visto un film A movie 😉 storia di vampiri molto cupa e romantica “Solo gli amanti sopravvivono” ma tu nn lo recensirai mai ne sono certa.
    Sheramantesenzacontinuitatictactictac

  4. Devo ancora ringraziarti, perché mi regali tantissime risate con le tue recensioni. Volevo porti una domanda, siccome hai scritto che questo film è il capostipite assoluto del genere. Ti riferisci al trash? Perché io avrei messo in cima all’albero genealogico, invece, il tremendo Pink Flamingos di Waters, un film davvero per stomaci di zinco. Lo hai visto?

    • Ma grazie a te dei complimenti Dario!!! Pink flamingos mi manca, ma grazie 1000 della segnalazione…. Mi metto subito alla ricerca 🙂 poi se mi dici che e’ ancora meglio del toxic, come dire… Nn vedo l ora 😉

dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...