Suck

Vampirock

FTheBartenderAndWaitress

Ieri avevo voglia di roba scanzonata. Tanto per cambiare. Ieri avevo anche voglia di teen-horror, magari con qualche vampiro o giu di lì. Tanto per cambiare. E alla fine, per cambiare, ieri ho visto “Suck”. C’e’ Alice Cooper. Fa il vampiro. Gli viene da dio. Dentiera in bella vista a parte. C’e’ anche Moby. Fa il cantante rock. Gli viene da dio. Poi c’erano Iggy Pop e Malcom mc Dowell. mc Dowell fa Van Helsing, con la benda sull’occhio. E c’e’ un sacco da ridere. Mai vista una storia così, un mix tra Vamp, Scott Pilgrim, SuXbad e Fright night. Mi aspettavo un mezzo musical con pezzi di Twilight qua e la. Invece è una commedia dark, ridanciana, battuta pronta e begli effetti. Casarecci. Un paio di lenti a contatto, personaggi giusti e belle inquadrature. Tanto serve, tanto basta. Sì sì, certo che lo consiglio, se vi piace la musica pop rock, se vi piacciono i film fuori dal coro, se avete voglia di ridere un po. Non è il film che cambia la vita, è una cazzatona goduriosa, ma almeno da una sferzata di positività alla serata. A proposito, la storia? Una rock band emergente di scarse prospettive e poche possibilità entra in contatto durante un concerto con il cattivo di turno. Che è vampiro… e vampirizza. Fondamentalmente trasforma la bassista del gruppo, che vampirizzata, coinvolge il resto della band in avventura torbido-morbosa on the road. Tra un concerto e l’altro se ne vedono delle belle, e se ne ascoltano anche di meglio. Merita una sbirciata, se non altro per l’originalità. Poi Alice Cooper ultrasessantenne con le ali da corvo posticcie e la tutina in pelle va assolutamente visto. Da star male.

Annunci

18 commenti su “Suck

  1. Oh, stasera c’è la serata finale di Sanremo e chissene, mi sono vista questo film, vuoi mettere. Tralasciando che l’ho visto iniziato da una decina di minuti (era su Cielo)… devo dire che m’è piaciuto e parecchio. La regia è ben fatta, la trama anche, i personaggi azzeccatissimi. Jennifer è favolosa e Hugo… adoro Hugo, ahhaha!! Iggy Pop, Alice Cooper… che te lo dico a fare 🙂 Lo consiglierei, è divertente e fatto col cuore rock, non il solito film da comparsata. Suck 2 – Sanremo 0 evvai!

    ah, speciale menzione al ragazzo frappé dell’autogrill d’oltreoceano 🙂

  2. Io l’ho visto. Ben più di una volta. E per di più l’ho visto in lingua originale, in inglese. Posso assicurarti che certi dialoghi, se in italiano ti hanno fatto ridere, in v.o. fanno sbragare XD

    La colonna sonora è spettacolare, riuscitissima. La voce femminile è carinissima, lui che canta “This is my head on drugs” in modalità vamp mi ha fatto piegare.
    Hugo: povero tuttofare. “Hugo, abbiamo delle aspirine?” “Finite. Hugo ha avuto molto mal di testa!”.

    Non hai citato Moby, grondante sangue!
    Grande Alice a pulire i bicchieri al bar, Iggy lo adoro.

    Film spettacolare 😀
    Ora vado a cercare se hai fatto la recensione di Scott Pillgrim…

    noteor

  3. Oh Oh Oh! Ragazzi… Questo blog mi sta facendo dire un sacco di volte “pensavo di averlo visto solo io” ahahah e mi è piaciuto un sacco! 🙂

dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...