Fright Night ( l’ammazzavampiri)

my funny vampire

image

Dai tempi de “La finestra sul cortile”, passando per “Disturbia” e naturalmente per “L’ammazzavampiri”, mi hanno sempre intrigato le storie di “vicinato” su pellicola. Pero’ tendo a snobbare i remake, e di conseguenza questo nuovo “Fright night”, anche a causa di una linea di marketing falsata, votata ai twilight-dipendenti et similia, non l’avevo mai preso in considerazione. Mi aspettavo, dal trailer e dal payoff delirante “il vampiro della porta accanto”, una ciofeca di dimensioni colossali. E mi sbagliavo di brutto. Era da un pezzo che non mi divertivo cosi. “Fright night”, la cover, il reboot, chiamatelo come vi pare, e’ ancora meglio dell’originale. E l’originale era bello gia’ di suo. Tanto di cappello allora, a chi ha saputo prendere abbondante spunto da un buon progetto e al contempo rielaborarlo in chiave moderna, con una storia dai tempi perfetti e con un cast eccezionale, David Tennant (si’, proprio lui, il nostro Doctor Who) sopra tutti. Pellicola scanzonata e divertente dal primo all’ultimo minuto, senza mai uno scivolone, senza mai una caduta, godereccia come poche! Consigliatissimo a tutti, indispensabile e imprescindibile per quelli che hanno amato l’ammazzavampiri originale. E’ quasi Natale, fatevi un regalo.

Annunci

17 commenti su “Fright Night ( l’ammazzavampiri)

  1. Confermo con tristezza che la corrente bimbominkia-tuailait sta rovinando un genere… non è facile trovare qualcosa all’altezza. Ps. la recensione di cui ti avevo parlato è pubblicata infine, rivedersi la novizia è sempre un piacere, si cade dalla sedia dalle risate. Quando ti capita fammi sapere cosa ne pensi 🙂 buona trash giornata!

    • Allora vengo subito a leggerti! Su tuai la penso come te, e avevo evitato sto film proprio pensando che si trattasse di qualcosa del genere…un po a causa anche del periodo di uscita…e soprattutto per via dei soliti geni del marketing che hanno voluto spacciare, con trailer bugiardi, un prodotto per un altro.

    • Oh amico omoblack, welcome back!!!!! (Volevo fare la rima baciata ma mi e’ venuta na..).. Tennant ci ho anche messo un po a riconoscerlo, quando arriva baffi pizzo e tatuaggi proprio pensavo fosse un altro…tolto l inghippo pero mi ha fatto tanto ridere, poi la storia dell assenzio, insomma l ho trovato esilarante, perche’ nn ce lo vedi?..poi come sempre “de gustibus”..Un salutone… 🙂

  2. no ecco a me questo proprio non è piaciuto, no no no e ancora no. Mi piace tutto il genere vampiri, però no dai, veramente. “I vampiri devono essere invitati per poter entrare in casa” “sì, solo se c’è una casa” e booom mega esplosione. No. Mi sa che l’avevo visto dopo Freak, che anche lì tiravano in ballo i vampiri, in un circo, boh qualcosa del genere. Twilight (sì, li ho visti e pure letti) si sa che son vampiri farlocchi il centro di tutto è la storia d’ammòòre e quindi lo tollero e anzi me li riguardo pure, però questo..bah!

    • Ma, forse proprio perche’ tolleri twilight, questo non ti e’ piaciuto… 🙂 e’ che sono molto distanti…come a dire che uno esclude l altro… Io twilight lo tollero poco… E in automatico ho apprezzato questo….che e’ appunto…come dire… Distante… (Hai visto che ho messo l apostrofo moscio su ” l altro” ?!?! 😀 )

  3. a me è piaciuto, per lo meno si torna al vampiro con la V , con tutti gli annessi e connessi, aglio compreso… e poi Tennant è esilarante nella sua interpretazione … 😀

  4. Twilight (l’ultimo) ho dovuto vederlo per via di mio figlio – va scusato: è piccolino e gli piaccino le battaglie.
    Fright Night è molto bello, e la mia preferita è la scena in cui il vamiro vorrebbe essere invitato ad entrare – io so, tu sai, io so che tu sai, etc etc…

    • Ciao russel e benvenuto!! Si, ti condivido, anche a me e’ piaciuto….addirittura come o forse ancor di piu dell originale…che comunque e’ un ottimo film, insomma una bella gara…torna a trovarmi 😉

dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...