After Earth

Piccoli Smith crescono

image

Dopo averne letto di tutto e di piu’, e sempre in senso negativo, mi sono avvicinato alla visione di “After earth” con l’entusiasmo di uno che sta per andare a fare la pulizia dal dentista. Pero’ essendo curioso per natura, e avendo gusti discutibili per scelta, ho racimolato voglia e tempo e me lo sono guardato. Il film ci racconta di papa’ Will Smith con prole a seguito, precipitati con la loro astronave sulla terra. Non la terra che conosciamo..la terra che vedremo tra mille anni…..abbandonata dall’uomo e ripopolatasi di creaturine fameliche simil-preistoriche. Ora, mentre papa’ Smith se ne sta con le gambe rotte all’interno dell’astronave precipitata, Smith jr percorre cento chilometri a piedi per chiamare aiuto. Nel viaggio, incontrera’ di tutto, parlera’ con gli uccelli come San Francesco e Del Piero, scappera’ dalle scimmie, uccidera’ i cattivi e salvera’ il mondo. M. Night Shyamalan accetta di girare quello che piu’ che un film vero e proprio sembra essere un trampolino di lancio per il figlioletto di Will…che, faccetta antipatica a parte, se la cava abbastanza bene. Una volta assuefatti ad una lentezza di fondo che perdura fino agli ultimi dieci minuti, il film rivela aspetti godibili e trovate abbastanza originali. La storia non e’ malaccio in senso assoluto, gli effetti speciali sono buoni, le ambientazioni assolutamente riuscite. Magari non lo riguarderei domani, ma comunque in fondo non mi e’ dispiaciuto; nonostante tutto faccio ancora il tifo per Shyamalan (che diciamolo, il suo mestiere lo sa fare), e muoio dalla voglia di ritrovarlo come ai tempi di Signs…la strada da percorrere e’ ancora in salita ma la luce in fondo al tunnel si intravede.

Annunci

30 commenti su “After Earth

  1. Questo tuo è il primo commento non negativo che leggo sul film. Di per sè, potrebbe bastarmi per dargli una chance (dei tuoi giudizi ho imparato a fidarmi), tuttavia c’è un problema: Smith jr. mi sta tremendamente sulle palle.
    Lo catalogai come “raccomandato” nell’orrido “La ricerca della felicità”, ma è stato il suo ruolo nel remake di “Karate Kid” a scatenare la mia idiosincrasia. Il film con Ralph Maccho è stato una delle colonne della mia fanciullezza… come può questo raccomandato incapace profanarlo????????
    Sul regista concordo con te: si è un po’ perso ultimamente. Ma il talento c’è e il tempo per rimediare pure!

    • Grazie per la fiducia lap…in effetti non posso darti torto…jaden sta un po sulle palle anche a me…ha sta faccina antipatica a pelle….pero’ dopo un po ci ho fatto l abitudine…. :).

  2. Mi hai messo una certa curiosità e non la stessa che potresti avere dopo che hai finito col lavoretto dal dentista e attendi che ti presenti il conto…
    E’ un film che mi è “scappato” e alla prima occasione cercherò di guardarmelo. Le tue considerazioni, pur avendo visto solo il trailer, credo che le condividerò ampiamente.

  3. Ne ho sentito parlare male da chiunque ed è la prima volta che leggo una recensione positiva..bene, magari allora lo guarderò, mi hai incuriosita 🙂

  4. ciao,
    il ‘mi piace’ sta per: sono d’accordo sulla rensione i due Smith (s) hanno tirato l’acqua (in soldoni) al proprio mulino ma con un minimo di decenza.
    Qualche film nuovo da recensire?

    sheraspettandonotizie

  5. Mah a me non è dispiaciuto per niente, sarà per il fatto che tutti lo hanno massacrato e quindi non mi aspettavo nulla di buono. Comunque concordo con te fratello, basta che sia fantascienza e divento di parte.

  6. Il film mi ha enormemente deluso.
    Sono un fan del post-apocalittico e dunque le mie aspettative sono alte quando comincia il film. Ritrovarmi la storia di una famiglia difficile che riesce a risolvere le sue divergenze dopo un’avventura che li ha cambiati e in cui hanno rischiato la vita è una cosa a dir poco penosa. Trama trita e ritrita sprecando un’ottima ambientazione.
    Inoltre, come hai sottolineato, più che un protagonista Will Smith fa da supporto e la cosa mi ha quasi offeso! Ahah!

    • è il problema classico di quando si parte con troppe aspettative…da questo punto di vista io mi ero premunito…tutti mi dicevano fa schifo e alla fine mi ha sorpreso 😀 😀

  7. Credo di essere stata l’unica a vedere questo film senza aver letto nulla (evito sempre per quanto possibile). A me era piaciuto, e in realtà ho trovato la trama che avevo intuito dal trailer. (Scusa se ho rinvangato un vecchio post ma sto curiosando sul blog)

dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...