Equilibrium

Chiamale se vuoi…emozioni

image

Uno stato libero dalle guerre. In realtà una dittatura messa in atto con l’ausilio di un farmaco che impedisce agli abitanti di provare emozioni. La trama si rifà a capolavori del calibro di fahreneit 451, christian bale in gran forma, dopo la buona prova de “il regno del fuoco” si dimostra assolutamente all’altezza e apre la strada a quelle che saranno le interpretazioni future, dai reboot di batman, sino all ultimo terminator salvation. Il film è, a discapito di quanto si racconta enlla trama, assolutamente emozionante. Evidenti le somiglianze con matrix, soprattutto nelle ambientazioni urbane, nei comabttimenti e nei costumi, ma per il resto regia e trama assolutamente originali. Buoni colpi di scena ed il finale. Consigliatissimo a tutti gli amanti della fantascienza, e non solo.

Annunci

8 commenti su “Equilibrium

    • Eheh niarb, certo che puoi andar contro, qui siamo tutti in democrazia…totalitaria ma democrazia 😀 …, vero, verissimo quello che dici, e’ una macedonia di altre cose…. Pero’ alla fine e’ gradevole, un po come se prendessimo star trek, star wars, dune e alien e li mischiassimo insieme… Io quello che ne verrebbe fuori me lo divorerei…ma io sono una persona profondamente malata di sci-fi ehehehehe 🙂 adesso vengo a sbirciarmi la rece…a ma no, l avevo gia’ letta, ci ho anche messo il laik !!!! un salutone niarb 😉

      • E’ vero, a volte i mix sono quasi meglio dell’originale. Lo spriz, per esempio, è molto meglio della somma dei componenti. Ma il gelato con il purè (due mie grandi passioni) proprio non ci sta.
        Però ti dirò: se il mischione fosse stato fatto apposta, allora assumerebbe tutt’altro sapore. Una nuova forma d’arte.
        Oltre alla tua idea (Star Trek, Star Wars, Dune e Alien)quindi contropropongo “The time machine” + “Zardoz” + “I, robot” + “Cicciolina contro Moana”. Il dettaglio della trama lo lascio a te…

dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...